Comune di San Gavino Monreale

Il Comune diventa SMART!: arriva GONG, la nuova applicazione per smartphone e tablet!

Pubblicata il 10/02/2014

Arriva GONG: il Comune diventa SMART!

Nell'ottica di un costante e progressivo potenziamento del servizio offerto ai cittadini, il Comune di San Gavino Monreale ha attivato "Gong", la applicazione per smartphone e tablet utile per avere un canale informativo sempre aperto con l'Amministrazione. Questa innovativa applicazione consente di accedere in tempo reale, ovunque ci si trovi ed in maniera totalmente gratuita, a tutta una serie di informazioni d'interesse sui servizi ai cittadini.

Per averla è sufficiente scaricarla dal sito di Google chiamato "Play Store" (il suo negozio online multimediale) e installarla inserendo il proprio indirizzo e il comune di residenza. L'applicazione, che, è bene ripeterlo, non comporta alcun costo per l'utente, nè nell'immediato nè in futuro, è compatibile con i diversi modelli di smartphone e tablet (disponibile nelle versioni per Android e IOS, oltre che per i dispositivi WindowsPhone e Blackberry)

Attraverso il canale del Comune di San Gavino Monreale su "Gong", i cittadini e gli utenti che si trovano nel territorio possono:

• essere avvisati in merito a eventi di diversi natura
  • ricevere tempestivamente gli avvisi sulle variazioni d'orario dei servizi pubblici
  • ricevere tempestivamente gli avvisi relativi a disservizi, manutenzioni e lavori in corso
  • ricevere comunicati di pubblica utilità
  • ricevere comunicati di allerta meteo

Un'importante ulteriore caratteristica dell'applicazione è il fatto di non essere "invasiva", nel senso che l'utente può configurare gli orari di ricevimento e limitare, personalizzare o affinare l'offerta informativa da parte del Comune, attraverso un apposito filtro che permette di scegliere determinate categorie e sottocategorie.

Si fa presente alla categoria dei commercianti che il servizio offerto dal Comune di San Gavino Monreale non supporta campagne promozionali o attività pubblicitarie private, per intraprendere le quali si invita a rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: gong@halleysardegna.it