Regione Autonoma della Sardegna

COMUNE DI SAN GAVINO MONREALE

Via Trento, 2 - 09037 - San Gavino Monreale

Hot spot Wi-Fi gratuito a San Gavino Monreale per l’accesso in mobilità a Internet!!!

Pubblicata il 11/07/2018



È ben noto come l'uso di Internet e la massiccia diffusione dei dispositivi mobili fanno ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano, costituendo un importante e imprescindibile strumento di informazione, conoscenza e sviluppo delle interazioni personali.

Il Comune di San Gavino Monreale, nell’ambito della modernizzazione e innovazione tecnologica dei servizi informativi rivolti al cittadino, avvia il primo step con il servizio di utilità sociale e altresì di supporto alla pianificazione turistica del territorio, attivando un primo punto di accesso Internet wireless aperto (un cosiddetto “hot spot”) localizzato nella piazza Marconi, centro nevralgico del paese. L’Amministrazione è fermamente decisa ad adeguarsi all’approccio comunicativo “always on”, ovverosia quello improntato alla creazione d’infrastrutture che consentano al cittadino/utente una connessione continua al World Wide Web.

Per i cittadini e turisti è sufficiente posizionarsi nella zona coperta dal servizio (le adiacenze della piazza Marconi) per beneficiare della connessione gratuita mediante una procedura semplice ed intuitiva. La trasmissione dei propri dati per la procedura di registrazione avviene nel pieno rispetto delle norme per la privacy; la navigazione si effettua in totale sicurezza; le password personali vengono crittografate.

Il “captive portal”, infatti, rappresenta una consuetudine assolutamente consolidata: si tratta della pagina iniziale d’accesso alla rete Internet che rappresenta un passaggio obbligato per gli utenti e serve principalmente ad offrire la connessione ai soli soggetti abilitati.

Per cui non resta che invitarvi tutti ad accedere alla rete del nostro Comune per iniziare ad usufruire gratuitamente di tutti i contenuti e di tutti i servizi che Internet offre universalmente:

 
è semplice, è comodo, è veloce, è gratuito.
 
 
 
L'Assessore alla Pianificazione Territoriale e della mobilità,
Lavori pubblici e arredo urbano, Servizi tecnologici e vivibilità
Stefano Musanti


Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto