COMUNE DI SAN GAVINO MONREALE

Via Trento, 2 - 09037 - San Gavino Monreale

INVITO ALLA PRUDENZA PER ALLERTA ROSSA E CRITICITA' ELEVATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA ZONA "CAMPIDANO" , ATTIGUA A QUELLA IN CUI RIENTRA SAN GAVINO MONREALE

Pubblicata il 10/10/2018

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile, visto il BOLLETTINO DI CRITICITÀ n. BCR/283/2018 del 10/10/2018, ha comunicato che dalle ore 12:00 di mercoledì 10/10/2018 e sino alle ore 23:59 di giovedì 11/10/2018 si prevede il livello di ELEVATA CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO localizzato sulle zone di allerta denominate "Iglesiente", "Campidano", "Flumendosa-Flumineddu".

Il Comune di San Gavino Monreale NON rientra in nessuna delle zone di allerta summenzionate, facendo invece parte della zona denominata "Montevecchio Pischilappiu", la quale non è interessata da alcuna allerta e criticità.

Tuttavia, trovandosi San Gavino Monreale in prossimità della linea di confine con la zona d'allerta "Campidano", in cui rientra, per esempio, il contiguo Comune di Sanluri, si invita la cittadinanza alla prudenza e a una condotta orientata alle basilari norme di buon senso.