ABBANOA: San Gavino Monreale - Collegamento delle nuove condotte realizzate in via Piave e via Vittorio Veneto

Pubblicata il 14/01/2019

Abbanoa S.p.A. rende noto che sono in corso i lavori di efficientamento delle reti idriche nel centro abitato di San Gavino Monreale grazie a un investimento di quasi 800.000 euro per sostituire complessivamente 3 km di condotte.

Lunedì 14 e martedì 15 gennaio 2019 le squadre di Abbanoa procederanno ai collegamenti delle condotte appena posizionate lungo via Piave e via Vittorio Veneto. I lavori rientrano nell’appalto di efficientamento delle reti idriche con risorse ottenute dai fondi Cipe 27, destinati a opere strategiche nel settore idrico-potabile.

Le strade interessate, oltre a via Piave e via Vittorio Veneto, sono via Trento (compresi i vicoli), via Fermi, via Nurazzeddu, via Segni, via Milano, via San Gavino, via Zara, via Regina Margherita (compresi i vicoli), via Primo Maggio, via Usai, via Manca, via Garau, via Santa Lucia e via Amsicora. In tutte queste strade si sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica, costituita da vecchie tubature ormai usurate e interessate da frequenti e rovinose rotture e ingenti perdite idriche, tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Al loro posto il Gestore Idrico sta realizzando una nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza. Le nuove infrastrutture saranno tutte georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate. Gli interventi sono ormai completati all’80 per cento.