Regione Autonoma della Sardegna

COMUNICATO SULLA DIVULGAZIONE DI NOTIZIE FALSE RELATIVE AL CORONAVIRUS PRESSO L’OSPEDALE “N. S. DI BONARIA” DI SAN GAVINO MONREALE

Pubblicata il 08/03/2020

In quanto Primo Cittadino del Comune di San Gavino Monreale, nonchè Presidente della Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria della ASSL Sanluri, è mio dovere istituzionale mettere immediatamente a tacere le recenti e del tutto infondate voci riguardanti la positività alla malattia respiratoria COVID-19 (popolarmente nota come “coronavirus”) di una operatrice sanitaria dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.
Smentiamo categoricamente simili affermazioni ed altrettanto perentoriamente si diffida chiunque dal far circolare notizie la cui falsità può essere perseguita penalmente. Trattasi di dichiarazioni mendaci particolarmente gravi, dal momento che giungono in un momento estremamente delicato e sono capaci di destare immotivati allarmismi, minando la serenità dell’intera  comunità.
Ci appelliamo al senso di responsabilità dei nostri concittadini, i quali devono nutrire la massima fiducia nel sistema sanitario ed affidarsi proprio agli operatori medico-ospedalieri, che stanno compiendo uno sforzo encomiabile per far fronte alla criticità in corso.
Inoltre, in questa giornata dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, colgo l’occasione per esprimere un forte augurio a tutte le donne e, in particolare, a tutte le diverse categorie di operatrici sanitarie, tra cui si annoverano dottoresse, infermiere, ostetriche, OSS e numerose altre lavoratrici.
 
 
IL SINDACO
CARLO TOMASI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto