Operative le tende di pre-triage all’ospedale N. S. di Bonaria di S. Gavino Monreale

Pubblicata il 18/03/2020

Desideriamo rendere noto alla cittadinanza che dal giorno 17 marzo u. s. sono operative le tende di pre-triage antistanti il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero N. S. di Bonaria di S. Gavino Monreale. Si tratta di un primo filtro preventivo volto a salvaguardare tutti i pazienti e il personale sanitario, pertanto si richiede gentilmente la massima collaborazione e pazienza al fine di risolvere quanto prima l’emergenza del coronavirus: esclusivamente mediante il vostro contributo ed il rigido rispetto delle norme si potrà agevolmente superare la criticità in atto.
Naturalmente, anche il reparto di Nefrologia e Dialisi prevede il pre-triage, mentre al reparto di Ostetricia e Ginecologia preme comunicare che continuerà ad occuparsi scrupolosamente delle pazienti gravide e ginecologiche, con uno stretto sforzo sinergico di medici, ostetriche ed infermiere. Tali pazienti dovranno necessariamente transitare per la struttura di pre-triage, dove verrano accolte dal personale del pronto soccorso per una prima accurata anamnesi e successivamente dal personale medico e ostetrico del reparto di Ostetricia e Ginecologia.
CARLO TOMASI