AVVISO AGLI ESERCENTI - EMERGENZA CORONAVIRUS - BUONI SPESA

Pubblicata il 05/05/2020

Con Ordinanza del Capo della Protezione Civile nazionale n. 658 del 29 marzo 2020, sono stati assegnati ai Comuni italiani fondi specifici per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 versano in gravi difficoltà economiche.
I Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati all’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti in appositi elenchi che ciascun Comune deve pubblicare sul proprio sito istituzionale;
al fine di provvedere tempestivamente per far fronte alle esigenze sopra rappresentate;
SI AVVISANO
I gestori delle attività che vendono generi alimentari e beni di prima necessità (farmacie, detersivi e prodotti igiene personale, gas in bombole…) di comunicare la propria disponibilità ad accettare i “buoni spesa” che il Comune elargirà alle famiglie in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid 19.
Per la stesura di un primo elenco delle attività, la disponibilità dovrà essere comunicata al Comune utilizzando il modulo allegato al presente, all’indirizzo P.E.C.: protocollo.sangavino@pec.comunas.it o MAIL: buonospesa.sangavino@gmail.com

Il Comune inserirà tutte le disponibilità ricevute dai commercianti in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale: www.comune.sangavinomonreale.vs.it e che potrà essere integrato di volta in volta e consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, in cui saranno inserite l’indirizzo e recapito telefonico delle attività in cui i buoni spesa sono spendibili.

In allegato la domanda di adesione e la proposta di convenzione.

Il Responsabile del 1° Settore
Davide Uras