CORDOGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Pubblicata il 09/10/2020

Il Sindaco, gli Amministratori, il Segretario generale, i dipendenti comunali, anche a nome del Comando della locale Stazione dei Carabinieri, delle Istituzioni tutte, e dei Cittadini Sangavinesi, esprimono il più sentito rammarico per la scomparsa del sig. Fedele Melas, già Sindaco del Comune di San Gavino Monreale.
Nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia, ringraziano Fedele per tutto quel che ha fatto durante la sua vita per l’intera collettività sangavinese.
Lo ricordiamo per i lunghissimi anni dedicati al nostro paese e ai suoi abitanti, rappresentando San Gavino Monreale nel territorio Regionale e Nazionale nel migliore dei modi.
Fedele ha rappresentato un vero e proprio pezzo di storia politica e amministrativa di San Gavino.
E’ stato Primo Cittadino per ben 11 anni, prima ancora Consigliere Comunale, Assessore e poi Presidente della Comunità Montana “Monte Linas” di Guspini, Componente del Comitato tecnico di gestione dell’allora ASL di Guspini, e poi Vice-presidente dello stesso Comitato, Assessore tecnico al bilancio e programmazione del Comune di San Gavino.
La vita del nostro Paese e del territorio che lo circonda dagli anni Settanta a questa parte è legata a doppio filo alla figura di Fedele Melas, al suo lavoro, al suo indirizzo e alle sue passioni, evidenza per cui noi tutti gli tributiamo un meritatissimo rispetto e lo salutiamo oggi con affetto.

CIAO FEDELE