La PEC del Comune di San Gavino Monreale
 



Il Comune di San Gavino Monreale offre il servizio di posta elettronica certificata, attraverso il quale i cittadini possono richiedere o trasmettere documenti, presentare istanze, ecc. in formato elettronico, con la certezza dell’invio, dell’integrità e dell’avvenuta consegna agli uffici comunali.

 

Per espressa disposizione di legge, i messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento

 

Per poter usufruire del servizio i cittadini devono dotarsi di una propria casella di posta elettronica certificata e scrivere alla PEC istituzionale unica ed esclusiva:
 

protocollo.sangavino@pec.comunas.it


Il Comune, ricevuti i messaggi di posta elettronica certificata, provvede a protocollarli assieme agli eventuali documenti allegati, smistando successivamente la corrispondenza per farla infine pervenire ai settori, agli uffici e ai dipendenti di competenza.
 
Si fa presente che qualsiasi messaggio di posta elettronica non certificata sarà automaticamente rifiutato dal server che gestisce il servizio, il quale dunque non recapiterà il messaggio, causandone la dispersione nella rete

 
torna all'inizio del contenuto