ATTENZIONE: Prenotazione vaccini - MIGRAZIONE DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE DALLA PIATTAFORMA REGIONALE A QUELLA DI POSTE ITALIANE

Pubblicata il 14/05/2021

La Regione Autonoma della Sardegna informa che a partire da oggi, venerdì 14 maggio, dalle ore 12:00, sarà pienamente realizzata la migrazione del sistema di prenotazione dalla piattaforma regionale a quella di Poste Italiane, per cui la prenotazione dei vaccini andrà effettuata attraverso il nuovo sistema delle Poste.

Tre le modalità immediatamente a disposizione dei cittadini:

1) il portale online dedicato, accessibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it;

2) il call-center, attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00 chiamando il numero verde 800.00.99.66;

3) gli sportelli automatici (Atm) presso gli uffici postali.

A partire dal 18 maggio sarà possibile effettuare la prenotazione anche tramite i portalettere.

Possono prenotare la vaccinazione i cittadini appartenenti alle categorie attualmente coinvolte nella campagna di vaccinazione, individuati sia per fascia d’età, con l’inclusione degli over 50 nati dal 1963, sia perché appartenenti a categorie particolarmente vulnerabili e più nello specifico i soggetti a elevata fragilità, inclusi i diabetici (nati dal 1942 al 2004, indicati nell’Allegato 1 disponibile sul sito sardegnasalute.it) e le persone affette da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme gravi di Covid-19 (nate dal 1961 al 1970 e indicate nell’Elenco 1 sempre consultabile nella medesima sezione del portale).

In fase di prenotazione sarà possibile scegliere la data e il punto di vaccinazione, secondo le disponibilità. Sarà inoltre possibile indicare l’eventuale necessità di somministrazione a domicilio per le persone allettate, modalità che continuerà a essere disponibile anche su richiesta diretta al medico di famiglia.

É altrettanto importante tenere in considerazione che la prenotazione sul sistema delle poste è richiesta anche a tutti i cittadini che si fossero già registrati sul portale regionale delle adesioni, ma non avessero ancora ricevuto l’sms con l’appuntamento per la somministrazione.

Categorie Altri Enti