Regione Autonoma della Sardegna

ATTIVITÀ DI RILEVAZIONE SULLE SPESE, SUI VIAGGI E SULLE VACANZE DELLE FAMIGLIE – ANNO 2022.

Pubblicata il 01/06/2022
Dal 01/06/2022 al 30/06/2022

Considerata la cessazione dello stato di emergenza sanitaria, si informano e si rassicurano le famiglie selezionate per la rilevazione statistica in oggetto, che l’ISTAT sta procedendo ad una progressiva ripresa delle attività secondo le metodologie ordinarie.
 
Pertanto, le famiglie assegnate al metodo CAPI, in casi di oggettiva difficoltà a ricevere l’intervistatore presso il proprio domicilio, potranno svolgere l’intervista anche in modalità telefonica, comunicando il proprio recapito telefonico all’intervistatore stesso o al numero verde 800.972.508.
 
Nel caso di intervista presso il domicilio, questa avverrà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti, sempre nell’ottica di prudenza e massima precauzione.
 
Si ricorda che la rilevazione in oggetto, compresa tra le rilevazioni statistiche di interesse pubblico, è inserita nel Programma statistico nazionale 2017-2019 – Aggiornamento 2019, (codice IST-02396 e IST-02526) approvato con DPR 25 novembre 2020 e consultabile sul sito internet dell’Istat.
 
Si rassicurano le famiglie che, di propria iniziativa, dovessero chiedere informazioni riguardo la veridicità dell’indagine e si segnala alle stesse, per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente l’indagine, la disponibilità del Numero Verde gratuito 800.972.508, attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00, oppure sul sito internet dell’ISTAT alla pagina dedicata https://www.istat.it/it/spese.
 
Su questa pagina è possibile consultare anche la lettera informativa, firmata dal Presidente dell’ISTAT, solitamente inviata alle famiglie qualche giorno prima dell’intervista, nonché eventuali aggiornamenti riguardanti la modalità di svolgimento dell’intervista.
 
Si ringraziano le famiglie per la consueta collaborazione.
 
 
L’UFFICIO COMUNALE DI STATISTICA


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto