"ISTAD'INNOI, R-ESTATE" - ESTATE SANGAVINESE 2022

Pubblicata il 06/07/2022

Il Comune di San Gavino Monreale, Assessorato alla Cultura, Spettacoli e Promozione della Città, apre il  programma dell'Estate Sangavinese 2022 "R-Estate" a San Gavino Monreale.

Il programma sarà ricco di eventi culturali: cinema all'aperto con film divertenti principalmente italiani dedicati alle famiglie, presentazione di libri interessanti proposti da scrittori del nostro territorio, concerti, feste di vicinato, giochi culturali per ragazzi e famiglie, Festa dell'Emigrato, cabaret, degustazioni enogastronomiche, animazione alla lettura in lingua madre, concerto delle bande riunite, estemporanea e mostra di pittura, performance delle artiste di San Gavino Monreale con una mostra dedicata al femminile.

Tra gli eventi anche "La Notte dei Musei", con un tour dei murales sotto le stelle e l'apertura di musei e siti culturali. La serata sarà arricchita da un concerto che si svolgerà nella piazza Cesare Battisti, scelta per rivitalizzare la parte del paese legata alla vecchia stazione ferroviaria. Un lavoro che sarà realizzato grazie alla sapiente regia della nostra Pro Loco e delle associazioni aderenti, compresa la Commissione Pari Opportunità.

Un ringraziamento sentito per il proficuo lavoro anche ai nostri Uffici Comunali e in particolare agli sponsor che supportano anche quest'anno l'evento.

L'Assessora alla Cultura
Silvia Mamusa