Progetto "Chistionai Scetti" promosso dall'Assessorato alla Lingua Sarda del Comune di S. Gavino M.le

Pubblicata il 11/11/2022

L'Assessorato alla Lingua Sarda del Comune di San Gavino Monreale, nell'ambito del progetto "Chistionai Sceti", finanziato dalla R.A.S. a vantaggio dei Comuni di Arbus, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga, ha organizzato due visite guidate per 140 alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "Eleonora d'Arborea".

I ragazzi hanno beneficiato di un progetto che ha consentito la realizzazione di alcuni laboratori didattici curati da un esperto di lingua e cultura sarda. Successivamente gli alunni hanno potuto verificare sul campo ciò che è stato trattato e discusso a scuola.

Le visite guidate sono state due, nei giorni 8 e 10 novembre u. s., e si sono svolte nel territorio del Comune di Barumini, consentendo ai ragazzi di visitare il sito archeologico "Su Nuraxi", il centro polifunzionale "Lilliu" e la "Casa Zapata".

Nell'ambito del medesimo progetto, il Comune ha organizzato all'Istituto Comprensivo
Statale "Eleonora d'Arborea" ulteriori laboratori didattici sulla lingua e la cultura sarda guidati da figure esperte, che proseguiranno fino a fine anno.

L'Assessora alla Lingua Sarda e Pubblica Istruzione
Giuseppina A. Chessa