24 MARZO 2023, ORE 10:00: MOBILITAZIONE PRESSO IL PIAZZALE ANTISTANTE LA FONDERIA DI S. GAVINO M. LE IN OCCASIONE DELL’INCONTRO CON IL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY (MIMIT)

Pubblicata il 23/03/2023

Facendo riferimento al comunicato del 22 marzo u. s. emanato dalle RSU dello stabilimento sangavinese della Portovesme S.r.l., che si allega per conoscenza, il sottoscritto si appella a tutta la collettività del territorio per mobilitarci coralmente in un gesto di piena solidarietà nei confronti dei circa 1500 lavoratori che vedono minacciato il proprio futuro per via della vertenza che interessa la Portovesme S.r.l. medesima con i suoi due stabilimenti nella Provincia del Sud Sardegna, ovvero Portovesme e San Gavino Monreale.

La suddetta vertenza, che viene protraendosi ormai da lunghi mesi, sta assumendo caratteri sempre più drammatici. Pertanto è davvero indispensabile che questo venerdì 24 marzo, alle ore 10:00, ci stringiamo tutti intorno ai lavoratori presso il piazzale antistante la Fonderia, in modo da manifestare pacificamente e democraticamente nel contesto dell’incontro presieduto dalla Sottosegretaria del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a cui sono stato invitato a partecipare assieme al Sindaco di Portoscuso, ai vertici RAS e alle sigle sindacali.

La presenza di ciascuno di noi è realmente preziosa e può seriamente fare la differenza.

CARLO TOMASI

Allegato comunicato RSU Portovesme.pdf 65.76 KB