Scuola dell'Infanzia di via Machiavelli, S. Gavino M. le: progetto di educazione civica "Noi... e il nostro paese"

Pubblicata il 23/03/2023

Nella mattinata di ieri 22 marzo 2023, presso il plesso della Scuola dell'Infanzia di via Machiavelli, appartenente all'I. C. S. "Eleonora d'Arborea" di S. Gavino M.le, il Sindaco Carlo Tomasi, il Luogotenente Sergio Passalacqua ed il Maresciallo Ilenia Maurizi, entrambi appartenenti all'Arma dei Carabinieri, hanno partecipato al progetto di educazione civica denominato "Noi... e il nostro paese".

Il progetto è teso a illustrare ai più piccoli il concetto di legalità, del rispetto di sè, degli altri e dei beni comuni, così come a sensibilizzare circa i pericoli del bullismo e del cyberbullismo e a conoscere il valore della carta d'identità quale documento di riconoscimento personale.

Si ringraziano le maestre e i maestri per essersi fatti promotori dell'attività, mostrando consapevolezza circa l'importanza di formare i nostri futuri concittadini, impartendo fin dalla più tenera età i fondamenti dell'educazione civica, senza i quali non si può aspirare ad una comunità realmente solida.

Ugualmente si desidera ringraziare il Luogotenente Sergio Passalacqua ed il Maresciallo Ilenia Maurizi per aver prestato il loro prezioso contributo, fornendo inoltre un concreto esempio di virtuosa sinergia tra le istituzioni.

Non dimentichiamo mai che la scuola rimane il motore pulsante della nostra società e la fucina delle nuove generazioni.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Si riporta di seguito il video realizzato a testimonianza dell'evento: