il GAL Campidano ha ospitato il 10 maggio 2023 il GAL Ziemia Bielska

Pubblicata il 15/05/2023

Mercoledì scorso il GAL Campidano, a cui aderisce anche il Comune di San Gavino Monreale, ha ospitato la delegazione del GAL Ziemia Bielska, proveniente dalla Polonia.

Il gruppo è stato accolto a San Gavino Monreale dal Presidente Stefano Musanti, che ha ricordato Radoslaw, Sindaco della delegazione, tragicamente scomparso durante la visita in Sardegna.

Successivamente abbiamo dato il benvenuto agli ospiti, in rappresentanza del Sindaco Carlo Tomasi e di tutta l'Amministrazione Comunale, illustrando le attività che caratterizzano il settore produttivo locale, in particolare la produzione dello Zafferano di Sardegna DOP.

Nell’ambito del progetto Holiday Traditions (Tradizioni festive), il GAL Ziemia Bielska ha programmato di visitare il territorio del Campidano per studiare le tradizioni legate alle festività religiose. Dopo i saluti istituzionali è stata prevista la presentazione del dolce simbolico delle festività pasquali: la pardula.

Un ringraziamento al GAL Campidano per il proficuo lavoro di valorizzazione del nostro territorio e delle produzioni locali e di coinvolgimento del nostro Comune in questa importante attività.

Silvia Mamusa
Assessora alla Cultura e Spettacolo, Promozione della Città,