RIAPERTURA DELLA VIA DIAZ E DELLA VIA CADORNA IN SEGUITO AI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL FABBRICATO SITO NELL'ANGOLO TRA LE DUE VIE

Pubblicata il 30/11/2023

Il fabbricato ubicato nell'angolo tra la via Cadorna e la via Diaz si trovava da tempo in condizioni di evidente degrado strutturale e ciò costituiva motivo di pericolo, determinando una minaccia alla sicurezza urbana nell'intera zona.

Si è pertanto provveduto allo sgombero di alcune abitazioni adiacenti e all'interdizione alla circolazione veicolare e pedonale di tutta l'area intorno all'immobile. Al fine di tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana è stata emessa l'Ordinanza Sindacale n. 20 del 30/10/2023, in seguito alla quale sono stati avviati i lavori di demolizione del fabbricato in oggetto, i quali hanno comportato la chiusura della via Diaz e della via Cadorna.

Ieri 29 novembre 2023 le suddette vie sono state riaperte al traffico.

Nella prossima settimana, precisamente il giorno mercoledì 6 novembre p. v., sarà necessario chiudere nuovamente la via Diaz e la via Cadorna per uno o massimo 2 giorni al fine di consentire l'ultimazione della demolizione dell'immobile, includendo l'eliminazione del basamento.

Si ringrazia per la collaborazione.

CARLO TOMASI
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE